Il gruppo consiliare del Pd di Bellaria Igea Marina a conclusione del mandato amministrativo (si voterà per il rinnovo del consiglio comunale il 26 maggio) fa il consuntivo del lavoro svolto. Sono i consiglieri Ugo Baldassarri, Cristina Belletti, Vincenzo Orzelleca e Loris Galeffi
“110 tra ordini del giorno e interpellanze, scritte e verbali. Decine di accessi agli atti un emendamento al bilancio di previsione, è questo il resoconto che a fine legislatura consegniamo ai cittadini di Bellaria Igea Marina dopo cinque anni di opposizione al governo di centro destra. Abbiamo ascoltato i problemi della gente, fatto proposte all’amministrazione comunale, verificato e presentate possibili soluzioni e fatto presente criticità. Siamo convinti che in un percorso partecipativo di tutta la cittadinanza ogni amministratore debba fare un consuntivo del mandato che ha ricevuto dai cittadini che l’ hanno eletto con la loro preferenza.
I nostri argomenti in questi cinque anni hanno cercato di capire le esigenze, i bisogni. Nostra la richiesta di una casa per associazioni, di una vera Casa della Salute. Abbiamo posto il tema della sicurezza chiedendo alcuni interventi necessari come per la strada provinciale 13bis, via S. Mauro e la via S. Giuseppe.
E’ stata posta l’attenzione sugli adeguamenti normativi degli impianti sportivi, in particolare la Valletta e Palazzetto dello Sport, delle nostre scuole e chiesto di porre maggior attenzione ai nostri parchi pubblici chiedendo di riqualificare la vecchia struttura inserita nel parco del Gelso. Di grande importanza, secondo noi, la proposta fatta di non inserire l’addizionale comunale per applicare un’imposta che sia utilizzata senza gravare nelle tasche dei cittadini e fornendo comunque ai nostri turisti programmi ed eventi interessanti.
Nella zona di Bellaria Monte è stato affrontato e realizzato un importante lavoro di pulizia delle fosse consorziali grazie al nostro interessamento presso il Consorzio di Bonifica.
Più volte abbiamo proposto di affrontare scelte maggiormente condivise degli argomenti di maggior interesse: psc e piano spiaggia. Senza dimenticare l’imbarazzante situazione delle concessioni, che ancora oggi tiene alta l’attenzione. Cinque anni di lavoro e di discussioni tenendo sempre conto di ciò che poteva essere il bene per la nostra Città. Ci presentiamo così a coloro che ci hanno eletto, consapevoli del nostro ruolo e delle nostre proposte.