Cerca
Home > Ultima ora > Papa Francesco in Romagna il primo di ottobre

Papa Francesco in Romagna il primo di ottobre

Il primo ottobre prossimo Papa Francesco sarà a Cesena. Verrà in Romagna per celebrare i 300 anni dalla nascita a Cesena di papa Pio VI,  Giannangelo Braschi. Papa Bergoglio arriverà in mattinata, poi si raggiungerà Bologna. La conferma è arrivata da monsignor Douglas Regattieri, vescovo delle diocesi Cesena-Sarsina, attreverso il Sir..

A sua volta, l’Arcivescovo di Bologna Matteo Zuppi ha annunciato la visita pastorale di Papa Francesco in occasione del Congresso Eucaristico Diocesano l’1 ottobre, giorno in cui si celebrerà la “Domenica della Parola”; al termine sarà distribuito a tutti una copia del Vangelo.

Il programma della visita prevede una visita all’Hub regionale di via Mattei e incontro con i giovani nordafricani sbarcati sulle coste italiane; recita dell’Angelus, in Piazza Maggiore; pranzo con i poveri, nella Basilica di San Petronio; incontro con il clero e i consacrati, in Cattedrale; incontro con il mondo universitario, nella Basilica di San Domenico; celebrazione della Messa.

Il Papa farà ritorno in Vaticano in giornata.

Ultimi Articoli

Scroll Up