Ora è ufficiale. La nuova segretaria del Pd di Santarcangelo è Paola Donini, attuale capogruppo del Pd in consiglio comunale. Doveva essere una formalità dopo il ritiro dalla corsa per la segretaria di Luca Paganelli. In realtà non è stato così.
Nel congresso di circolo più importante, quello del centro storico, il voto ha evidenziato una divisione che rimane tra i democratici. 20 voti a favore della Donini 17 contrari 1 scheda bianca.
E’ andata meglio con l’elezione del segretario di circolo. Luca Paganelli, unico candidato ha ottenuto 30 voti favorevoli 6 contrari e 2 schede bianche.
Gli altri segretari di circolo sono Fabio Anelli (riconfermato a San Bartolo), Marco Fabbri (riconfermato a San Vito), Patrizia Pazzini (San Martino-Sant’Ermete) e Luca Paganelli (Santarcangelo Centro). “Ringraziamo tutti gli iscritti per la grande partecipazione e ci mettiamo subito al lavoro tutti insieme: solo con l’unità e il saper stare fra la gente riusciremo a garantire un futuro ai nostri figli e a questa città”
“Sono onorata di assumere questo incarico, ha dichiarato Paola Donini, che porterà avanti con passione e piena condivisione. Il primo aspetto che va evidenziato è la grande partecipazione registrata nelle quattro assemblee, con tanti iscritti che hanno dimostrato la volontà di dialogare sul futuro del partito e della nostra città e di impegnarsi in prima persona nella consapevolezza dell’importanza del ruolo della politica in un mondo sempre più complesso” il primo commento di Paola Donini, che evidenzia.
“In tempi difficilissimi come quelli della pandemia, attraverso i nostri amministratori abbiamo dato risposta ai nuovi bisogni e alle nuove esigenze, abbiamo tenuto un filo diretto con le comunità per far sentire alle persone in difficoltà la nostra presenza e vicinanza concreta. Un’attenzione che non dovrà mai mancare e dovrà anzi essere sempre maggiore: è un periodo storico determinante per il futuro del nostro Paese, dei nostri figli e dei giovani: è il momento di scelte epocali per intercettare e sfruttare al meglio i finanziamenti del PNRR e solo se sapremo dimostrarci ben inseriti nella comunità, uniti e coesi riusciremo a farlo al meglio garantendo un domani importante all’Italia e a Santarcangelo”.
L’assemblea comunale sarà formata come sempre da 22 persone, scelte con parità di genere e provenienti dai quattro circoli. Parità di genere presente nei regolamenti, ma a Santarcangelo anche nella realtà.