Cerca
Home > Ultima ora economia e lavoro > Palariccione, 4300 presenze a ottobre e 8 eventi a novembre

Palariccione, 4300 presenze a ottobre e 8 eventi a novembre

“Prosegue a gonfie vele l’attività del Palariccione”: è il commento dell’ente commentando i dati di un “ottimo mese di ottobre “con 7 eventi e 4300 partecipanti in città.

“Si prospetta – prosegue la nota – un novembre altrettanto ricco: 8 eventi per 4000 partecipanti e 10300 presenze congressuali per un totale di 23 giornate di occupazione. Ogni week end del mese ospiteremo diversi eventi: 2 convention di aziende, 3 eventi di tipo formativo (che generalmente non hanno catering interno quindi ottimo per gli esercenti di bar/piadinerie e ristoranti della città) e 3 congressi di tipo associativo”. 

Il prossimo fine settimana sarà la volta di un famoso marchio del settore beauty che prevede l’arrivo di 600 estetiste . Dal 14 al 16 novembre il Congresso Nazionale SICP, 1000 partecipanti per 3 giorni di lavori.  Dal 17 al 20 novembre Wedding Revolution, il corso di formazione rivolto a 600 operatori del settore matrimoni. Dal 24 al 25 novembre il Convegno FIN con 350 allenatori di nuoto.

Chiudono il mese due eventi che scelgono Palariccione per la prima volta: Albergatore Pro, il corso di formazione per albergatori professionisti del 25-26 novembre, e il X Congresso Nazionale IG-IBD dal 28 al 30 novembre con 600 medici gastroenterologi.

Per il mese di Dicembre previsti complessivamente 7 eventi, inclusi i consueti appuntamenti del periodo natalizio, divenuti ormai una tradizione come il Concerto degli Auguri del 29/12.

“Con questi congressi e convention dai numeri eccellenti chiudiamo il palinsesto del 2019 con la programmazione già definita per buona parte del 2020. Ma non ci fermiamo qui – annuncia la Presidente Eleonora Bergamaschi – affinché l’ospitalità delle strutture alberghiere presenti a Riccione sia sempre rispondente alle necessità della clientela congressuale. A fine ottobre si è costituito un tavolo di lavoro con l’Amministrazione Comunale e la partecipazione di Palariccione, Promhotels e Associazione Albergatori che ha visto nascere un progetto di pianificazione di una DMO (Destination Management Organization) in modo che si possa mettere a sistema un insieme di servizi e di risorse finalizzate allo sviluppo turistico degli eventi e del congressuale, mettendo in sinergia la domanda con l’offerta. A questo tavolo abbiamo concordato con l’amministrazione che faranno seguito giornate di formazione per operatori turistici così da integrare e approfondire le tematiche inerenti al segmento congressuale e dare agli ospiti la giusta ospitalità che da sempre contraddistingue la nostra destinazione turistica”.

Ultimi Articoli

Scroll Up