Il BEA (Best Event Awards) 2016 di Milano premia il Palacongressi (su cui di recente abbiamo svolto un sondaggio) quale migliore centro congressuale e auditorium del nostro Paese. E intanto arriva una nuova vittoria in una candidatura di livello mondiale: nel 2020 arriva la conferenza scientifica CINC – Computing in Cardiology.
Giunge dal BEA 2016, il Festival degli eventi e della live communicatio, un nuovo e importante riconoscimento per l´Event & Conference Business Unit di Rimini Fiera. Il Palacongressi di Rimini si aggiudica il titolo migliore location nella categoria centri congressi e auditorium italiani. La rassegna milanese ha preso in esame le diverse tipologie di sedi per meeting e eventi, dalle ´unexpected location´ a quelle sportive e culturali, e la giuria composta da esperti delle più qualificate aziende e agenzie di comunicazione e organizzazione eventi, hanno considerato il Palacongressi di Rimini la location dedicata alla meeting industry di maggiore attrattiva, qualità, flessibilità e funzionalità degli spazi della penisola.
Insieme all´Award, arriva per Rimini la vittoria nella candidatura per il più importante appuntamento medico scientifico sui temi di ricerca e innovazione su bio ingegneria e nuove tecnologie di cardiologia clinica e fisiologia cardiovascolare, il CINC – International Conference on Computing in Cardiology, edizione 2020. Un successo ottenuto grazie alla collaborazione con l´Università di Bologna, per un meeting di 4 giorni con 500 ricercatori e medici presenti. Nel 2020 il Palacongressi accoglierà inoltre anche l´ISS – International Strawberry Symposium e l´ICCC – International Conference on Coordination Chemistry, l´assise mondiale di chimica organica, posizionandosi con ancora maggiore forza all´interno del segmento del mercato dei meeting dedicati a scienza e ricerca.