Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini, Palacongressi: inaugura domani SCIVAC, il congresso internazionale della Società Culturale Veterinari

Rimini, Palacongressi: inaugura domani SCIVAC, il congresso internazionale della Società Culturale Veterinari

Da domani, venerdì 26, e fino al 28 maggio, prende il via al Palacongressi di Rimini il congresso internazionale della “Società Culturale Italiana Veterinari per Animali da Compagnia” (SCIVAC). Al Palas più di2.500 medici e specialisti, Tre giorni di seminari, workshop, incontri e sessioni plenarie, tenuti da oltre 100 relatori, in arrivo da Università e centri di ricerca italiani e da Brasile, Francia, Grecia, Stati Uniti, Slovenia, Regno Unito. Tra i focus di un congresso che impegna ogni sala e ambiente del Palacongressi, una sessione dedicata alla chirurgia per piccoli rettili e animali esotici. Quelli che sempre più italiani scelgono come compagni di abitazione e di vita.

Lunedi 29 maggio spazio invece ad un tavola rotonda importante per il turismo congressuale dell’area vasta di Romagna (Forlì, Cesena, Rimini). In calendario, la presentazione dei dati 2016 raccolti dall’osservatorio sulla meeting industry del territorio, Report curato dal professore Andrea Guizzardi del CAST dell’Università di Bologna (sede di Rimini). Una ricerca promossa dalla “Camera di Commercio della Romagna Forlì-Cesena e Rimini” unitamente a “Italian Exhibition Group” (Event & Conference B.U.). Tra i relatori il presidente IEG, Lorenzo Cagnoni, Fabrizio Moretti, presidente Camera Commercio Forlì, Cesena, Rimini e Liviana Zanetti, presidente APT Servizi Emilia Romagna.

Intanto, continua l’attività di comunicazione e marketing svolta dal Palacongressi per promuovere Rimini nel mercato internazionale della meeting industry. Negli ultimi dieci giorni lo staff della Event & Conference Division di “International Exhibition Group” (IEG), è stata al centro di due importanti appuntamenti. Il primo a Lione (FRA) dove si è svolta la due giorni Mice Place”, organizzata dall’agenzia “Meet and Com” e dedicata a agenzie, organizzatori e associazioni del mercato transalpino e belga, cui il Palacongressi ha partecipato in collaborazione con la regione Emila-Romagna. Il secondo, “IMEX”, ospitato nel quartiere fieristico di Francoforte (GER), è il più importante evento b2b del mondo dei congressi e dei viaggi Internazionali. Tre giorni di confronto e apertura di nuove relazioni, nello spazio Italia di “Enit” con operatori, soprattutto europei, interessati a valutare Rimini quale destinazione delle loro convention.

Non da ultimo, è on line la versione internazionale del nuovo video del Palas. In 2 minuti di immagini Giving Space and Shape to your Ideas”, (www.youtube.com/watch?v=JBqiHdpjHf8) racconta attività ed eventi di unA struttura congressuale d’avanguardia, che accoglie eventi internazionali con migliaia di partecipanti o workshop con poche decine di persone. Il filmato, realizzato dal “Laboratorio Creativo Gerebros”, continua il racconto avviato lo scorso anno con “Lasciati Sedurre”, clip che mostrava le caratteristiche della struttura congressuale e la sua collocazione all’interno di Rimini.

Ultimi Articoli

Scroll Up