Continuano i lavori di messa in sicurezza delle scuole nel Comune di Coriano. Questa volta è il turno del giardino della scuola materna Biancaneve di Ospedaletto, nei prossimi giorni verranno infatti effettuate potature alle piante più rigogliose e verranno abbattuti quattro alberi potenzialmente pericolosi in quanto secchi.
In seguito in accordo con la direzione didattica verranno poi piantati nuovi alberi nelle aree del giardino più propense e compatibili con l’ambiente e l’utilizzo degli spazi da parte delle classi dell’asilo.
L’assessore ai Lavori Pubblici Roberto Bianchi, e Anna Pecci, consigliera con delega all’edilizia scolastica, ci tengono a sottolineare: “Molti di questi interventi erano già stati preventivati, ora stiamo integrando i lavori con quanto possa essere necessario alle nuove esigenze che si sono venute a creare a seguito dell’emergenza sanitaria. Vogliamo cogliere, di questo difficile momento, l’occasione per rispondere a tutte le esigenze per dare il meglio alle nostre scuole.”