Nel territorio del Comune di Pesaro è stato trovato un ordigno bellico e per rimioverlo bisognerà chiudere l’autostrada A14. Per consentire agli artificieri dell’Esercito di svolgere in sicurezza e al di fuori del sedime autostradale, le attività di disinnesco sarà necessario chiudere il tratto compreso tra Cattolica e Fano, in entrambe le direzioni, verso Ancona/Pescara e Bologna, dalle 8 alle 12 di domenica (4 dicembre) e comunque fino al termine delle operazioni.
Di conseguenza, per chi da Bologna è diretto verso Ancona/Pescara, l’uscita sarà obbligatoria alla stazione di Cattolica mentre, nella direzione opposta, verso Bologna, ci sarà l’uscita obbligatoria alla stazione di Fano.
Inoltre, la stazione di Pesaro sarà chiusa in entrata in entrambe le direzioni. Non saranno accessibili, per l’intera durata dell’intervento, le aree di servizio situate all’interno dei tratti chiusi: “Foglia ovest” verso Ancona/Pescara e “Foglia est” in direzione di Bologna.
In alternativa si consigliano i seguenti itinerari: verso Ancona/Pescara, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Cattolica, percorrere la SS16 adriatica seguendo le indicazioni per A14 e rientrare su questa autostrada alla stazione di Fano; verso Bologna, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Fano, percorrere la SS16 adriatica seguendo le indicazioni per A14 e rientrare su questa autostrada.