Va avanti l’operazione “Free Park”, attività di contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nella aree verdi cittadine portata avanti dai militari dei Carabinieri di Rimini. Scattata al termine dello scorso periodo estivo, l’operazione interessa più porzioni dell’area verde con l’obiettivo di restituire ai cittadini una zona molto frequentata da giovani e famiglie che sembrava ormai in mano alla delinquenza.
In particolare, nel corso della mattinata di sabato 24 febbraio, i Carabinieri di Rimini hanno tratto in arresto in flagranza del reato di spaccio di sostanze stupefacenti T.F., cittadino originario del Senegal, sorpreso mentre, all’interno del Parco Cervi, nei pressi dell’Arco di Augusto, cedeva una dose di marijuana ad un cittadino italiano residente a San Marino ricevendo in cambio la somma di 70 euro. Il giovane sammarinese è stato segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti mentre T.F., è stato arrestato e trattenuto in attesa della celebrazione del rito direttissimo.
Al termine dell’udienza di convalida, svoltasi questa mattina odierna, l’arresto è stato convalidato ed il giovane condannato.