Saludecio celebra il primo olio in Regione per qualità tra i fruttati medio-intensi e festeggia il primo posto proprio dell’oleificio Ponterosso di Marco Giorgi e Luca Parma di Santa Maria del Monte.
Nella categoria dei fruttati medio-intensi i due produttori saludecesi hanno avuto la meglio, nel recente concorso 2021 tenutosi a Montegridolfo, piazzandosi al primo posto dopo anni di successi degli oleifici della zona di Forlì-Cesena.
“E’ una grande soddisfazione questa vittoria – esultano i due produttori (nella foto con l’assessore saludecese Gigliola Fronzoni) – ma è anche il naturale risultato di anni di aggiornamenti, approfondimenti tecnici ed investimenti. Da anni studiamo le olive ed i raccolti locali, anche con strumenti all’avanguardia, ed investiamo pure in moderni macchinari e ricerca tecnico-scientifica, il prossimo anno avremo pure altri due nuovi impianti. Ora siamo orgogliosi di poter dire che il miglior olio nella Regione Emilia-Romagna è il nostro di Saludecio”.
Ma i due imprenditori non si fermeranno qui. Nel 2022 vi sono importanti esposizioni e concorsi internazionali che di certo porteranno il buon nome di Saludecio e della Valconca in tutto il mondo e dunque saranno anche un bel biglietto da visita promozionale per tutto il territorio: “La terra di Saludecio è una terra ricca di uliveti ed ora la sua qualità è altamente riconosciuta – concludono Marco Giorgi e Luca Parma – nel 2022 saremo a Montecarlo ed anche a Dubai dove nutriamo serie ambizioni di buoni piazzamenti se non di vittoria tra i migliori oli d’Italia e del mondo”.