Da domani entrerà in vigore in Emilia Romagna la nuova ordinanza firmata ieri dal Presidente Stefano Bonaccini, che impone nuove restrizioni per arginare l’epidemia di coronavirus in Regione. Negozi e aree commerciali chiuse alla domenica ma non esercizi di vendita di alimentari. Conad ha quindi diffuso un comunicato per precisare che i punti vendita ospitati nei centri commerciali resteranno regolarmente aperti.
“In seguito all’ultima ordinanza regionale emessa dai presidenti di Emilia-Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia, i negozi di alimentari Conad presenti nei centri commerciali stanno ricevendo numerose richieste di chiarimento da parte dei clienti rispetto alle regole di apertura, in particolare nei giorni prefestivi e festivi.
Nel web e nei social network si è diffusa rapidamente la notizia non corretta per cui anche i punti vendita di alimentari sarebbero soggetti all’ordinanza regionale, e sarebbero quindi chiusi nelle giornate di sabato e domenica.
A tale proposito Commercianti Indipendenti Associati sottolinea che né il DPCM, né l’ultima ordinanza regionale intervengono sui negozi di generi alimentari. Anche all’interno dei centri e dei complessi commerciali, quindi, nelle giornate di sabato e domenica, i supermercati, superstore e ipermercati Conad saranno regolarmente aperti.
L’unica nuova limitazione introdotta è quella dell’ingresso di una persona alla volta per nucleo familiare, fatta salva la necessità di accompagnare persone con difficoltà o minori di età inferiore a 14 anni”.