Continuano i controlli dei Carabinieri per verificare il rispetto delle norme anticontagio introdotte a inizio marzo e prorogate fino al 13 aprile dal Premier Giuseppe Conte.
I controlli vengono eseguiti sull’intero territorio provinciale e coinvolgono anche le compagni dei militari dell’Arma dell’entroterra. Nella giornata di ieri i Carabinieri di Novafeltria hanno sanzionato un 48enne all’infuori del territorio provinciale e regionale, a Montecopiolo in Provincia di Pesaro e Urbino.
L’uomo è stato fermato lungo la leontina, la Strada Provinciale che porta a San Leo. Ha tentato di giustificare la propria uscita spiegando ai militari che stava raggiungendo il fratello in azienda. Dalle verifiche incrociate dai Carabinieri non è risultato che l’uomo fosse però titolare o socio di un’impresa e per questo motivo è stato sanzionato.
A Novafeltria un sessantenne è stato fermato di fronte all’Ospedale dai Carabinieri lontano dalla propria abitazione. Ai militari l’uomo ha spiegato di essere andato in Ospedale per ordinare un caffè al bar, che credeva aperto. Anche in questo caso è scattata la sanzione.