Continuano i successi dell’enogastronomico (alberghiero) ISISS Tonino Guerra di Novafeltria.
Dopo il terzo posto assoluto e miglior decorazione al Cockt-Ail Junior, categoria Cocktails, e il terzo posto al concorso The Greatest Coffe Maker, il Tonino Guerra si è aggiudicato mercoledì 12 dicembre il primo premio nell’undicesima batteria della “Combiguru Challenge”, competizione promossa dall’azienda Unox di Padova che vedeva la partecipazione di 82 istituti e 160 studenti provenienti da tutt’italia, divisi in 12 finali.
Ad aggiudicarsi il gradino più alto del podio con 99,5/120 è stato Filippo Poggioli con due preparazioni: una salata “Cubo d’anatra, crema di zucca e gorgonzola, maionese al radicchio trevigiano e granita di agrumi e zafferano” e una dolce “Acquario alla nocciola”.
Il team di Novafeltria, capitanato dal prof. Luca Micheli, comprendeva anche Maria Karina Vitali ed Eros Ferranti, quest’ultimo ripescato come miglior terzo posto tra i numerosi istituti in gara.
Grande lustro quindi per il più giovane istituto della provincia di Rimini che, a suon di successi, si sta facendo conoscere in tutt’Italia.