Il palo su cui sta lavorando cede di schianto e un operaio precipita a terra dopo un volo di circa 7 metri. E’ accaduto questa mattina a Campiano di Talamello, presso la zona artigianale di Novafeltria.
Intorno alle 10,30 un 58enne di Cesena ma residente a San’Agata Feltria dipendente della ditta Cotes era intento a lavori di manutenzione della linea telefonica correttamente imbragato a un palo di legno, quando questo si è improvvisamente spezzato alla base. L’uomo è precipitato al suolo insieme al pilone, ma fortunatamente in quel punto il terreno erboso ha attutito l’impatto.
L’operaio è stato soccorso dal personale del 118, che per precauzione ne hanno disposto il ricovero all’ospedale Bufalini di Cesena. Diverse le contusioni riportate, ma la sua vita non dovrebbe essere in pericolo ed è sempre rimasto cosciente. Sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco e per verificare l’accaduto i Carabinieri di Novafeltria, che hanno fatto giungere sul posto gli operatori delle Medicina del Lavoro, i quali verbalizzeranno le dinamiche dell’infortunio.