Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Novafeltria, Carabinieri smascherano truffatore seriale delle vendite online

Novafeltria, Carabinieri smascherano truffatore seriale delle vendite online

Ennesima truffa online per mezzo di una carta Poste-Pay intestata a un sedicente inserzionista di una nota piattaforma di vendite telematiche.

La vittima, in questo caso è una 40 anne di Novafeltria che aveva deciso di acquistare dieci profumi in vendita a un prezzo vantaggioso. Nei dettagli, una cifra complessiva di 169 euro che la donna non ha esitato a versare su richiesta diretta del truffatore.

Subito dopo il versamento dell’importo dell’inserzione non c’era più traccia così come era sparita nel nulla anche l’utenza telefonica.

A quel punto è stato facile per la 40enne capire di essere stata truffata. Immediata la denuncia ai Carabinieri che sono riusciti a risalire all’identità del truffatore. Si tratta di un 32enne di Terlizzi rintracciato grazie ai riscontri dei militari che hanno ripercorso i movimenti dell’iban per arrivare al conto corrente incriminato.

Il 32 enne, residente nel barese era già noto alle cronache per lo stesso reato. Il suo modus operandi era stato ben collaudato. Il giovane simulava la compravendita on-line ingannando poi gli acquirenti, che versavano la somma pattuita tramite bonifico postale o accredito di Poste- Pay, senza mai entrare in possesso del bene acquistato, rendendosi poi irreperibile.

Il 32enne di Terlizzi , al termine degli accertamenti, è stato denunciato per truffa alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Rimini.

Ultimi Articoli

Scroll Up