Un operaio di 57 anni è in gravi condizioni all’ospedale Bufalini di Cesena dopo un infortunio accaduto questa mattina presso Torricella di Novafeltria, fra Ponte Baffoni e Ca’ del Vento.
Verso le 9 di questa mattina l’uomo, residente nel ravennate, stava lavorando alla sostituzione di un cavo dell’alta tensione insieme ad altri colleghi. Secondo quanto ricostruito, insieme a un altro operaio era sul ciglio della Marecchiese e stava sostenendo uno dei due capi del cavo che sarebbe poi stato installato sui tralicci. Disgraziatamente, un veicolo in transito sulla strada avrebbe agganciato quel cavo cui il 57enne è rimasto impigliato.
L’operaio è stato quindi sbalzato contro un altro veicolo in transito per poi sbattere violentemente a terra. Soccorso dai sanitari dell 118, è stato fatto giungere l’elisoccorso da Ravenna che ha trasportato l’infortunato al nosocomio cesenate. All’operaio è stata riscontrata la frattura del femore e un trauma facciale, ma non è in pericolo di vita.
I Carabinieri di Novafeltria e la Medicina del Lavoro sono giunti sul posto per chiarire l’esatta dinamica dell’infortunio.