Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Novafeltria, 52enne ospita 47enne clandestina: denunciati

Novafeltria, 52enne ospita 47enne clandestina: denunciati

Weekend intenso per i Carabinieri di Novafeltria in tutta la Valmarecchia impegnati per verificare il corretto rispetto delle regole anticontagio. Un servizio di vigilanza che ha permesso ai militari di denunciare tre persone per reati che nulla centrano con la trasgressione delle regole anticovid.  In totale sono state controllate 120 persone in tutto il territorio di competenza della Compagnia di Novafeltria.

In particolare una cittadina cinese di 47 anni è stata denunciata per “ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato” e di rimando una 52enne residente nell’Alta Valmarecchia per “favoreggiamento alla permanenza illecita dello straniero”. Nel pomeriggio di sabato a Novafeltria, una pattuglia in circuito della Stazione Carabinieri di via Aldo Moro aveva fermato la donna che alla vista dell’gazzella aveva subito cercato di allontanarsi frettolosamente dalla zona.

Fermata ha dichiarato di non aver con sé i documenti di identificazione ed è stata accompagnata in caserma dove dalle verifiche svolte è emerso che la signora non risultava in regola con le norme del testo Unico dell’Immigrazione.

Immediata la denuncia alla Procura della Repubblica di Rimini per il reato di ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato.

La 47enne aveva trovato alloggio  in un appartamento assieme ad un 52enne dell’Ata Valmarecchia che ora dovrà rispondere all’Autorità Giudiziaria riminese del reato di favoreggiamento alla permanenza illecita dello straniero.

Sempre nel weekend un 20enne di San Leo è stato denunciato per ricettazione. 

Ultimi Articoli

Scroll Up