Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Novafeltria, 20enne danneggia palestra ma viene smascherato dai Carabinieri

Novafeltria, 20enne danneggia palestra ma viene smascherato dai Carabinieri

La scorsa settimana aveva danneggiato la porta di ingresso di una palestra di Novafeltria, ma i Carabinieri lo hanno identificato e  deferito in stato di libertà: si tratta di un 20enne residente a Verucchio, rintracciato nel centro di Novafeltria. I tempestivi accertamenti   hanno permesso di risalire all’autore dell’atto vandalico che ora dovrà rispondere del reato di danneggiamento davanti all’Autorità Giudiziaria di Rimini.

Sono stati inoltre numerosi i controlli eseguiti alla circolazione stradale le pattuglie dell’Arma di Novafeltria: 54 veicoli e oltre 90 persone identificate.

Riguardo le misure di prevenzione e contenimento dell’emergenza Covid-19 sono stati poi ispezionati 4 esercizi pubblici, senza rilevare anomalie.

Nel corso dei servizi preventivi i militari hanno arrestato un 50enne pregiudicato, domiciliato nel territorio. Era destinatario di un ordine di detenzione in quanto doveva espiare una pena residua di 3 mesi di reclusione. E’ stato rintracciato ed arrestato in una comunità terapeutica della Valmarecchia, dove stava beneficiando di una misura alternativa alla detenzione. La condanna era scaturita da un furto di motociclo, commesso dall’uomo in provincia di Firenze nel 2010. Per tale reato lo stesso stava beneficiando della sospensione condizionale della pena. L’arrestato, dopo gli accertamenti e le formalità di rito, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Rimini dove dovrà scontare la pena.

Durante i controlli eseguiti alla circolazione stradale i Carabinieri hanno elevato 10 verbali per infrazioni al codice della strada:
• un 45enne residente nella provincia di Roma che in località Campiano di Talamello, sottoposto all’alt da una pattuglia dei Carabinieri, veniva sorpreso a guidare la sua autovettura Renault Scenic sprovvista della copertura assicurativa. Inoltre lo stesso si era posto alla guida della stessa con la patente scaduta di validità. A quel punto oltre al verbale è scattato il sequestro amministrativo del veicolo ed il ritiro della patente di guida;
• un 24enne residente a San Mauro in Pascoli (FC) fermato in località Santo Marino di Poggio Torriana, mentre a bordo della sua Fiat Tipo, percorreva la Santarcangiolese – in orario notturno e nel centro abitato – ad una velocità non commisurata alle caratteristiche della strada, creando una situazione di pericolo per la sicurezza delle persone.

Ultimi Articoli

Scroll Up