Ancora è presto per avere previsioni affidabili, ma le tendenze indicate dai meteorologi dànno qualche motivo di preoccupazione in vista della Notte Rosa.
Arpa ER, infatti, nel suo bollettino per il periodo fra giovedì 5 e domenica 8 luglio annuncia che “Correnti atlantiche, debolmente instabili determineranno sul territorio regionale condizioni di tempo variabile, caratterizzate da alternanza di annuvolamenti e schiarite e possibilità di locali rovesci sparsi più probabili tra le giornate di giovedì e venerdì. Nel fine settimana tendenza a tempo gradualmente più stabile. Temperature pressochè stazionarie”.
IlMeteo.it è più o meno sulla stessa linea, ma con più ottimismo, relegando poche gocce di pioggia però proprio nella serata di venerdì 6 luglio. Non è però d’accordo Meteo.it, che sposa le eventuali – e scarse, precipitazioni nella mattinata di domenica 8.
Tutto bene invece, con tempo sempre asciutto durante tutto il periodo a parte qualche annuvolamento, per 3BMeteo e MeteoGiuliacci.