Santarcangelo di Romagna: venerdì 02 Agosto si prospettano alcuni appuntamenti imperdibili: si comincia alle 10 di mattina presso la piazza Ganganelli per il “Caffè con l’artista” con la partecipazione di Giuseppe Maggio, attore della serie Netflix “Baby”.
Il pezzo forte della giornata, è l’incontro con Gabriela Rodriguez, la produttrice venezuelana e braccio destro di Alfonso Cuaròn nel film “Roma”, previsto per le ore 16.00. Il workshop, tra i più attesi, avrà come argomento “La produzione indie al tempo di Netflix”, mediato da Gian Luca Farinelli della Cineteca di Bologna.
I workshops sono completamente gratuiti e si svolgono all’interno del Supercinema, mentre l’ingresso alle proiezioni costa 6 euro, di cui 1 euro viene devoluto all’associazione riminese AMA IL MARE, per finanziare l’installazione di un bidone mangia plastica nelle darsene e nei porti della Riviera Romagnola.
Alle 17:00 inizieranno le proiezioni dei corti all’interno del Supercinema.
Alle 19:00 verranno proiettati i due documentari in concorso, “That’s my jazz” di Ben Proudfoot e, in anteprima mondiale, “Hands of God” diretto da Riccardo Romani e prodotto da Gabriela Rodriguez.
Alle 21:30, l’appuntamento si sposta all’Arena all’aperto, in caso di maltempo al Supercinema, dove verranno proiettati i due film in concorso: “Akeda” di Dan Bronfeld e “We are thankful” di Joshua Magor.
Alla fine di ogni serata, segue l’appuntamento nella zona “party” del festival, il cosiddetto Castle Bar, ai piedi delle mura del tamburello, dove registi, attori, giudici e spettatori avranno la possibilità incredibile di conoscersi e creare connessioni.
Direttori artistici del Not Film Fest: Alizé Latini, Noemi Bruschi e Giovanni Labadessa.