Le Associazioni Albergatori di Rimini e Riccione in collaborazione con CEFAL – ente di formazione e orientamento al lavoro – organizzano un incontro in video collegamento – Martedì 14 dicembre ore 15 – per presentare un progetto di reclutamento di lavoratori provenienti dall’Albania per l’inserimento negli alberghi della Riviera Romagnola.
“Dalla stagione estiva passata – spiega Federalberghi – è emersa la grande difficoltà a reperire personale, una crisi di domanda di lavoro mai vista prima. Attraverso il progetto Ponte Adriatico – approvato da Ministero del lavoro e dell’Immigrazione si potrà ricorrere a personale selezionato e formato professionalmente per le varie mansioni che riguardano gli alberghi”.
I ragazzi e ragazze prima dell’inserimento lavorativo parteciperanno ad un percorso formativo civico, linguistico e professionale della durata di un mese.
Interverranno al webinar i rappresentanti del Ministero del Lavoro, di Cefal Emilia Romagna e i Presidenti delle associazioni albergatori di Rimini e Riccione.
Per accedere al collegamento del webinar si possono contattare le segreterie:
Federalberghi Rimini, tel. 054158260 mail direzione@albergatoririmini.it
Federalberghi Riccione, tel. 0541605000 mail segreteria@federalberghiriccione.it