“Non ho fatto niente!” ma alla vista dei poliziotti getta via due cellulari e carte di credito che teneva nel marsupio. Erano circa le 15-20 di ieri 7 agosto a Rimini quando una volante che pattugliava Marina centro aveva visto un uomo in bicicletta spingere sui pedali in modo sospetto non appena intraviste le divise.
Raggiunto e fermato, l’uomo appariva sin da subito agitato e contrariato dal controllo. Vista la scena, i poliziotti ne hanno chiesto conto, ma l’uomo non era in grado neppure di sbloccare i telefoni, non conoscendone la password. Inoltre, lui italiano, non sapeva spiega come mai i cellulari settati in lingua straniera, come uno straniero risultava titolare dell carte di credito. Di lì a poco, il controllo della banca dati ha accertava che si trattava di oggetti rubati per i quali era stata sporta denuncia.
L’uomo è stato pertanto tratto in arresto per Indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento diversi dai contanti e Ricettazione, in attesa del giudizio direttissimo che si è tenuto questa mattina.