Continua l’azione degli ambientalisti per tentare di salvare gli alberi nei Parchi Cervi, Bondi e Fabbri dal taglio per la posa del collettore Dorsale Sud. Il PSBO non è in discussione, ribadiscono gli ambientalisti, ma gli alberi sono troppo importanti per la salute ed il benessere dei cittadini, una soluzione va trovata! Ed è entrata nel vivo oggi – sabato mattina – anche la raccolta di firme, con il tavolo delle associazioni in Piazza Tre Martiri…Qualche difficoltà organizzativa all’inizio, ma poi la raccolta è decollata, ed hanno firmato anche due turisti stranieri. Importante è stato pure il lavoro di informazione e sensibilizzazione e diversi cittadini hanno chiesto i moduli per firmare.
La raccolta al tavolo continuerà domani (domenica) alla Darsena di Rimini, nell’ambito della manifestazione di Legambiente “Un mare pulito e senza barriere”, a cui partecipano le Associazioni ambientaliste, e in città appena ci sarà l’autorizzazione per altri tavoli. Ma si può firmare anche on line dalla pagina Facebook dei promotori “Rimini Verde”
Ecco l’Appello al Sindaco da sottoscrivere:
Il PSBO è molto importante per la città, e non è in discussione, ma lo sono anche gli alberi dei Parchi, per la salute ed il benessere dei cittadini. Cambiamo in meglio il progetto, Sig.Sindaco! Salviamo gli alberi, una soluzione migliore si puo’ e si deve trovare!