Cerca
Home > Ultima ora Attualità > Niente vetro a Capodanno, pubblicato il bando del Comune di Riccione

Niente vetro a Capodanno, pubblicato il bando del Comune di Riccione

Pubblicata la nuova ordinanza del Comune di Riccione di divieto di vendita per asporto di ogni tipo di bevanda contenuta in bicchieri di vetro e in bottiglie o confezioni di vetro in occasione dei festeggiamenti del “ Riccione Ice Carpet” nei giorni 30 e 31 dicembre 2018 e 1° gennaio 2019.

Nell’area situata a mare delle ferrovia e precisamente da viale Cesare Battisti (lato Cattolica) a viale Bellini (lato Rimini) fino al mare, compresi gli stabilimenti balneari, il 30 dicembre e 1°gennaio dalle ore 14.00 alle ore 20.00, e il 31 dicembre dalle ore 18.00 fino alle ore 03.00 del 1° gennaio, sarà vietato a chiunque e in qualsiasi forma, compresi i distributori automatici, di svolgere attività di vendita, somministrazione o cessione per asporto di bevande in recipienti o contenitori di vetro, così come sarà vietato consumare o abbandonare bevande di qualsiasi genere contenute in bottiglie o contenitori di vetro. Nelle aree interessate non sarà inoltre possibile accedere con lattine o bottiglie di plastica chiuse e/o piene.

Rimane invece valida la facoltà di vendita per asporto di bevande e lattine in contenitori e di plastica, la somministrazione e il consumo di bevande in vetro all’interno dei locali.

L’amministrazione comunale ricorda che quest’anno gli eventi previsti dal Riccione Ice Carpet si svolgeranno in luoghi e orari differenti. A partire dalle ore 16.30 in piazzale Ceccarini nella giornata del 30 dicembre, dalle ore 22.00 il 31 dicembre nel quadrilatero compreso tra viale Ceccarini, viale Dante, Piazzale Ceccarini e il ponte sul porto canale e, dalle ore 16.00 il 1° gennaio in piazzale Ceccarini.

“Si tratta di un’ordinanza – spiega il Comune di Riccione – che anche quest’anno viene adottata per il grande afflusso di pubblico previsto e per garantire la tutela delle persone presenti. L’uso di bevande in contenitori di vetro potrebbe innescare usi impropri a discapito dell’incolumità del pubblico, così come l’accesso alle aree degli eventi con lattine o bottiglie di plastica chiuse e piene”.

Ultimi Articoli

Scroll Up