Cerca
Home > Primo piano > Niente green pass nè mascherina e in fuga dalla quarantena: 70 sanzioni in provincia di Rimini

Niente green pass nè mascherina e in fuga dalla quarantena: 70 sanzioni in provincia di Rimini

La Prefettura di Rimini tira le somme della prima settimana di verifiche dopo l’entrata in vigore del super green pass. I controlli hanno riguardato gli spettacoli, gli spettatori di eventi sportivi, la ristorazione al chiuso, le feste e le discoteche, le cerimonie pubbliche.

Finora su 2857 persone controllate, in 25 sono state sanzionate perchè senza green pass. Sono poi stati 32 quelli multati perchè senza mascherina dove invece avrebbero dovuto indossarla. Gli esercizi controllati sono stati 467, con 12 titolari sanzionati.

Inoltre una persona posivita al covid è stata trovata fuori dalla propria abitazione nonostante dovesse stare in quarantena.

I controlli, che proseguiranno serrati sull’intero territorio provinciale – in particolare alle fermate degli autobus, alle stazioni ferroviarie e agli esercizi pubblici -, vedono impegnate tutte le Forze di Polizia, comprese la Forestale, Stradale, Ferroviaria, con il fondamentale coinvolgimento delle Polizie Locali.

“Obiettivo degli accertamenti è – come sempre – di contrastare con efficacia il diffondersi del virus che continua a far registrare anche in questa provincia un incremento che impone la massima attenzione e il più rigoroso rispetto delle disposizioni in vigore”, sottolinea la Prefettura di Rimini.

Ultimi Articoli

Scroll Up