“Un altro attacco al cuore di New York ad opera di un terrorismo vile che ha voluto colpire nuovamente un luogo già segnato brutalmente, un simbolo di libertà e un simbolo delle persone ad essere liberi“. Così il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, dopo il nuovo attacco terroristico di ieri a pomeriggio a New York. “L’Emilia-Romagna e tutta la comunità regionale si stringono alle autorità e al popolo americano – chiude Bonaccini, in questi giorni nella metropoli americana per una visita istituzionale- cui esprimiamo vicinanza e solidarietà, il profondo cordoglio per le vittime e l’augurio che i feriti possano riprendersi al più presto”
L’Emilia-Romagna impegnata a declinare su un panorama internazionale i propri saperi e le proprie eccellenze, con l’obiettivo di sostenere l’internazionalizzazione delle proprie imprese, l’attrazione di investimenti e mettere in campo partnership nel campo della ricerca e dell’alta formazione.
Temi al centro della missione istituzionale della Regione, guidata dal presidente Stefano Bonaccini, in corso in questi giorni a New York. Al bilancio della visita verrà dedicato l’incontro con la stampa del presidente Bonaccini che si svolgerà sabato 4 novembre 2017, alle ore 12.30, nella sala stampa della Regione, al 13^ piano di viale Aldo Moro 52, a Bologna. Sarà presente anche l’assessore Patrizio Bianchi.