Si è svolta domenica 17, nelle acque antistanti Cattolica la IX^edizione del Trofeo Lions Città di Cattolica. Lions Club e Leo club Valle del Conca, Fondazione Guglielmo Marconi, grazie al patrocinio del Comune di Cattolica e alla organizzazione del Circolo Nautico Cattolica.
Trentadue barche di diverse categorie provenienti da tutto il circondario, in una giornata battezzata da un vento forte e teso, si sono impegnate in una veleggiata emozionante e impegnativa, che ha unito i valori sportivi espressi dagli equipaggi all’impegno per la beneficienza e solidarietà.
I Lions Club e la fondazione Guglielmo Marconi hanno destinato il ricavato della giornata alle scuole di 2° grado della Valle del Conca per l’attività motoria e sportiva destinata agli studenti disabili.
Ancora una volta è stata accolta la principessa Elettra Marconi che oltre alla partecipazione della famiglia Marconi, ha attivamente partecipato alla regata sull’imbarcazione Ginevra in compagnia del Presidente del Circolo Nautico Cattolica Felice Prioli e del suo equipaggio.
L’organizzazione affidata come di consueto al Circolo Nautico Cattolica ha permesso a tutti gli equipaggi di vivere un’intensa giornata di vela e di sport con impeccabile assistenza a terra e in mare, oltre ad un momento conviviale allietato da un simpatico pranzo tipico romagnolo preparato sul posto.
La prossima edizione, a Settembre 2018, sarà il decennale della proficua collaborazione tra i Lions Club, la Fondazione Guglielmo Marconi e il Circolo Nautico Cattolica, attendiamo tutti gli equipaggi per unire ancora una volta la passione per il mare e per lo sport ai valori di solidarietà e condivisione.