Il segretario provinciale della Lega di Rimini, Bruno Galli, aveva imbastito con la sindaca di San Clemente, Mirna Cecchini, l’ennesima polemica su presepi e alberi di Natale.
Oggi giunge la replica della Cecchini: “Mi ero ripromessa di non intervenire più sul presepe e sull’albero di Natale che abbelliscono il nostro centro storico. Ma non posso tacere se si tenta di strumentalizzare, tra le altre cose pure in modo errato, una questione che non esiste”.
“Il presepe è stato allestito dal Circolo Villa in spazi pubblici e non all’interno del Comune così come l’albero di Natale è solo la conferma di una scelta da anni già consolidata a Sant’Andrea in Casale e quest’anno replicata su Piazza Mazzini”.
“A certi esponenti politici dev’essere forse ricordato come la libertà di credo religioso vada applicata nei fatti e non solo sbandierata per mere finalità di comodo con l’unico scopo di far apparire ciò che nella realtà dei fatti non c’è. Forse la coerenza fa difetto ad alcuni, non certo alla sottoscritta”, conclude la sindaca di San Clemente.