“Oggi 8 marzo 2017 si è costituita a Rimini l’Associazione “Mai più da sola”-STOP FEMMINICIDIO” – annuncia l’ufficio stampa della stessa Associazione.
“ La data di oggi, che festeggia la giornata internazionale della donna, – continua il portavoce- non è casuale. Rappresenta un segno importante per riflettere su una situazione, quella della violenza sulle donne, sulle condizioni delle donne, sulla marginalizzazione della donna negli ambienti familiari e di lavoro, su un ambiente culturale che discrimina la donna. La giornata di oggi non va banalizzata: il sentimento di amore verso le donne deve essere manifestato tutti i giorni”.
“Per questo – ribadisce il portavoce – abbiamo scelto questo giorno, nel quale un po’ tutti ci sentiamo vicini alle donne, come segno/simbolo di un impegno quotidiano, concreto e non solo a parole, a favore di iniziative che aiutano le donne in difficoltà”.
Sottolinea il portavoce: ”L’Associazione, non-profit, si prefigge l’impegno di mettere in atto un aiuto immediato, l’assistenza e la tutela delle donne minacciate di violenza. Ha come suo scopo quello di promuovere qualunque attività idonea ed atta ad assistere e stare vicino a tutte quelle donne minacciate da qualsiasi tipo di violenza che denunciano e si separono dagli uomini violenti, ma che decidono di non entrare nelle case rifugio segrete”.
Conclude il portavoce: “L’Associazione è presieduta dall’Avvocatessa Francesca Romana Dotti e il Consiglio direttivo è composto dal Vice Presidente Corrado Zucchi, dal Tesoriere Mauro Ugo Dotti, e dalla segretaria Lidvina Magnani”.