E’ stata presentata questa mattina, presso il ristorante “L’Artrov” di piazzale Cesare Battisti, la nuova associazione culturale “Cuore di Rimini 2.0”. Nuovi il simbolo, (autorizzato dal fondatore Corrado Paolizzi) registrato ufficialmente, e nuovi anche i componenti del direttivo: il presidente Leonardo Carmine Pistillo, il vicepresidente avv. Roberto Giannini e gli altri membri Filippo Lisi, Federico Vanni, Massimo Tamburini e Vittorio Pietracci (quest’ultimo incaricato della comunicazione).
E’ stato lo stesso presidente Pistillo, dopo che è stata data lettura di una breve comunicazione del dottor Paolizzi, impossibilitato ad essere presente per motivi personali ed etico-morali facendo parte di altri gruppi legati alla sua professione, a chiarire subito l’assoluta e totale non appartenenza a forze politiche. “Non siamo una lista civica e non abbiamo alcuna intenzione di scendere in politica – ha detto – ragioniamo nell’ottica di proposte e progetti per la città confrontandoci a 360 gradi con tutte le forze presenti, politiche e non, anche in vista delle prossime scadenze elettorali. Vogliamo discutere i grandi temi cari alla città e, se possibile, portare il nostro piccolo contributo”.
Presenti tra il pubblico l’assessore comunale Roberta Frisoni, i consiglieri Zilli ed Erbetta mentre saluti e messaggi sono arrivati dalla presidente dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna Emma Petitti e dal consigliere Nicola Marcello dispiaciuti per non essere potuti intervenire di persona.
Nei prossimi giorni l’attività dell’associazione entrerà nel vivo.