Cerca
Home > Politica > Mussoni: ciclabile di Viserbella impraticabile “grazie” a padroni di cani

Mussoni: ciclabile di Viserbella impraticabile “grazie” a padroni di cani

Dall’Ing. Roberto Mussoni riceviamo e pubblichiamo:

A Viserbella vi è una inutile e contestata pista ciclabile, perché realizzata a monte del lungomare e quindi poco utilizzabile, almeno in modo corretto; inoltre è costantemente infestata dai bisogni solidi di cani portati a spasso dai loro padroni, che non si curano, nella maggioranza dei casi, di raccogliere il prodotto del proprio amato animale.

Di fatto non vi si può passeggiare senza il rischio di calpestare gli escrementi, e tale situazione si presenta anche in ogni via del paese.

Purtroppo credo che Viserbella non sia un caso unico e quindi risulta che il senso civico di noi riminesi lascia molto a desiderare.
Il buon vivere in una città si fonda sull’educazione dei cittadini, che dovrebbero portare rispetto agli altri: purtroppo non è così!
Nulla contro gli animali, anche se ormai risultano più numerosi degli abitanti, ma sicuramente ho qualcosa da dire avverso i loro maleducati padroni, considerato che quando vengono contestati, in molti casi diventano pure aggressivi.

Le forze di vigilanza dovrebbero fare attenzione anche a ciò, per impedire o almeno limitare questo scempio, ma non è così, anche perché difficilmente li si vede in giro per le ns. strade.

Sporcare i ns. percorsi stradali, dovrebbe essere cosa sanzionata, perché a nessuno piace calpestarli ed è inoltre spettacolo indecente.

 

Ultimi Articoli

Scroll Up