Dall’Ing. Roberto Mussoni riceviamo e pubblichiamo:
“Dai risultati delle ultime e recenti amministrative si ricava un nuovo quadro politico, destinato a segnare il futuro dell’Italia.
Oltre al crollo del movimento di Grillo, si vede che si è tornati allo scontro diretto tra i due schieramenti tradizionali: centro sinistra contro centro destra e questo al di la del risultato che verrà dai ballottaggi.
Naturalmente sta ai due opposti schieramenti approfittare della situazione e fare ritorno alla politica vera, quella dei partiti.
I cittadini sono stanchi dei fumosi movimenti contestatori, che risultano senza idee di come si debba governare, come si vede dagli esempi di Roma e di altri casi similari.
L’occasione è da non perdere ed in particolare il PD deve far vedere che qualcosa sta cambiando in casa sua e che le battaglie interne sono ormai finite per rilanciare un nuovo partito di programmi ed idee dove tutti possano esprimere le proprie valutazioni e dire la loro, senza bisogno di veti, scissioni e vendette.
Non è quindi importante quale sistema elettorale scegliere, bensì far vedere che la politica torna a farla da padrona, nell’interesse dei cittadini.
I cittadini vogliono capire per chi e per cosa votano”!
Ing. Roberto Mussoni