La Music Academy Rimini riapre i battenti e lo fa con una grande carica e un ospite speciale, Random. A presentare l’enorme voglia di ricominciare, un video dove i protagonisti assoluti sono gli allievi.
Domenica 13 settembre (alle 15) è in programma l’open day per presentare al popolo degli appassionati e di chi già frequenta la scuola, tutti i nuovi corsi, i workshop e i progetti che si svilupperanno durante il nuovo anno accademico 2021/2021.
“È stato un anno complicatissimo come per tutti, quando a febbraio abbiamo dovuto spegnere la macchina e lasciare a casa oltre 200 ragazzi, ci colse uno sconforto mai provato prima – racconta Luca Red, project manager e fondatore della scuola, insieme a Claudio Caselli e Max Monti -. Una cosa che gli allievi non meritavano, ritrovarci con le stanze vuote e gli strumenti spenti è stato un momento che non dimenticheremo. Proprio per questo abbiamo deciso che quest’anno sarà un anno pieno di iniziative, ancora più mirate a far crescere i ragazzi”.
Nella massima sicurezza, Music Academy Rimini garantirà per questo nuovo anno accademico, corsi di strumento solo individuali, aggiungendo figure e mezzi sempre più all’avanguardia e di qualità. Accanto ai singoli settori degli strumenti musicali, i corsi saranno dedicati naturalmente al canto e al settore Dj e Producer.
Tra le novità assolute, Music Academy ha realizzato un nuovo studio di registrazione al piano inferiore e una sala convention di oltre 150 posti, con più spazi e maggiore sicurezza.
Per ogni iscritto è in programma il corso Social Management Artist che darà la possibilità a tutti gli allievi dell’accademia di capire come funzionano i social e come usarli, quali contenuti creare per rendersi disponibili e interessanti sulle App di condivisione che oggi sono il quotidiano, soprattutto per le nuove generazioni.
Novità anche nel settore canto, con una docente d’eccezione. “Abbiamo dato uno slancio anche al settore canto, introducendo una figura a livello nazionale unica: Antonella Pepe – continuano i fondatori – Capo cori del Festival di Sanremo da tanti anni, ma anche backing vocal di una miriade di dischi che hanno fatto la storia (da Claudio Baglioni a Eros Ramazzotti), la sua storia è davanti agli occhi di tutti. Pepe insieme alla nostra Vocal Coach darà vita a un corso di canto per chi vuole fare il possibile perché questo percorso possa un giorno diventare un vero lavoro”.
E la Music Academy Rimini da quest’anno introduce anche corsi di supporto che serviranno a dare consapevolezza agli allievi di come il mestiere all’interno del mondo della musica, non si ferma solo davanti a un’occasione, di cosa ci sta dietro a un grande artista, quali professionisti orbitano intorno al talento, far capire a questi ragazzi che una strada da percorrere ci sarà sempre, anche non dovesse passare dal primo sogno di cantare o suonare. “La musica ha bisogno di persone qualificate e preparate e questa è una responsabilità per noi, e così le vogliamo preparare” conclude Red.
Altra novità assoluta è che da quest’anno l’accademia è diventata ufficialmente una Piooner School, per il settore DJ. Solo 3 accademie in Italia vantano la collaborazione con un brand che non è solo un marchio commerciale, ma una visione, il mezzo con cui si può diventare i DJ della prossima generazione. “Ci teniamo sempre a dire che questa partnership non ha nessun scopo commerciale – commenta Max Monti – è solo ed esclusivamente il mezzo più accreditato nelle consolle di tutto il mondo. E esserne parte con l’insegnamento, crediamo che sia un prestigio e andrà onorato con l’impegno che da sempre il settore mette per far crescere i suoi ragazzi”.
Il 13 settembre alle ore 15 nella sala convention dell’accademia si apriranno le porte a chi intende iniziare un percorso formativo musicale.
Ospite d’eccezione sarà Random, artista giovanissimo di Riccione che in questo momento sta scalando tutte le classifiche e riscuotendo un enorme successo nazionale. E’ considerato l’artista emergente più importante del panorama musicale. Attraverso il suo racconto i ragazzi dell’accademia scopriranno come è accaduto e come si sta preparando al suo futuro lavorativo. Random offrirà consigli agli allievi della Music Academy Rimini. Dopo l’incontro si terrà un piccolo live per tutti i presenti.
L’Open Day è un evento privato e si può accedere solo tramite richiesta e invito. All’incontro saranno ammessi allievi della scuola e persone intenzionate a voler frequentare l’Accademia.
I giornalisti possono fare richiesta di partecipare all’evento per intervistare poi Random.
Info e iscrizioni : Music Academy Rimini – Viale Italia 29 – Mobile e Whatsapp: 3703250579