Cerca
Home > Ultima ora sport > Moto. Bezzecchi non ce la fa, trionfo di Bagnaia e VR46

Moto. Bezzecchi non ce la fa, trionfo di Bagnaia e VR46

E’ svanito il sogno di Marco Bezzecchi. Nella gara disputata in Malesia, Martin vince la gara e si prende il titolo mondiale. Il riminese Bezzecchi, che ha fatto un campionato straordinario, ha visto sfumare la possibilità della vittoria iridata a 3 giri dal termine quando il suo avversario ha preso in mano la gara, portandosi in testa e dando lo strappo decisivo. A Bezzecchi non è neanche riuscito salire sul podio, rimasto nel mezzo di un piccolo ed agguerrito gruppo. Su quel podio è invece attivato l’altro riminese, Enea Bastianini, giunto terzo.

Questa è la Moto3. In certe situazioni puoi ritrovarti primo o ultimo nel tempo di un giro.

Su questo campionato c’è poco da dire, al di là della cronaca. Chiunque avesse vinto questo mondiale lo avrebbe meritato. Lo ha conquistato lo spagnolo del team Gresini che ha dimostrato forse un pizzico in più di freddezza nei momenti decisivi. Intelligenza tattica contrapposta al gran cuore di Bezzecchi. Un talento generoso, determinato. Il prossimo anno il riminese avrà la possibilità di rifarsi.

In Moto2 Pecco Bagnaia è Campione del Mondo. Come 12 mesi fa, un pilota italiano arriva terzo al traguardo e conquista matematicamente il titolo della Moto2.  A vincere la gara è stato uno straordinario Luca Marini, che ha così fatto il miglior gioco di squadra possibile per il team Sky VR46.

Valentino Rossi può così consolarsi di una stagione per lui iellata fino all’ultimo, con il trionfo della sua scuderia, suggellata dalla vittoria del fratello minore, il 21 enne Luca.

Ultimi Articoli

Scroll Up