A Morciano il Natale è già entrato nel vivo. Dopo la giornata inaugurale (2 dicembre) e il pomeriggio in compagnia degli Elfi di Babbo Natale, proseguono le iniziative del ricco cartellone che animerà la capitale della Valconca fino al 7 gennaio prossimo.
Una delle novità di quest’anno è l’accordo tra il consorzio ‘Commerciamo’ e Junior Del Conca, la società sportiva che ogni anno organizza la tradizionale tombola al padiglione fieristico: tutti i partecipanti alla tombola avranno la possibilità di vincere buoni spesa dal valore di 25 euro da spendere a Morciano nei negozi associati entro il 31 gennaio 2018. La maxi tombola dello Junior Del Conca, diventata ormai un appuntamento immancabile per tutti i morcianesi e non solo, si svolgerà tra dicembre e gennaio.
L’8 e il 10 dicembre Morciano si trasformerà nella capitale dei golosi. Dalle 15 alle 19 in via Colombari arriverà infatti lo Sweet Village, un villaggio dedicato ai più piccoli, con dolci e leccornie da leccarsi i baffi. I bambini potranno divertirsi con i laboratori a tema, trucchi, giochi e tanto altro ancora.
Il 7 dicembre appuntamento alle 16.30 in piazza del Popolo, dove si trova la pista di pattinaggio sul ghiaccio (costo del biglietto: 6 euro): i bambini delle scuole dell’infanzia addobberanno due grandi alberi di Natale. A seguire giochi e merenda per tutti.
Già partita anche l’iniziativa #unbaciosoprailvischio. In tutta Morciano sono stati distribuiti 35 punti bacio: sta ai visitatori scoprirli e scattare una foto con l’hashtag dedicato.
Shopping senza stress. Dal 2 dicembre riaprirà il parcheggio interrato di piazza Ghigi (150 posti auto circa), dove sarà possibile sostare in maniera totalmente gratuita dalle 7 alle 20.30.
Il parcheggio sarà custodito da personale volontario.