Cerca
Home > Ultima ora Attualità > Morciano: serata finale di Incanto Festival. Giulia Ventisette ed Elisa Del Prete prime classificate

Morciano: serata finale di Incanto Festival. Giulia Ventisette ed Elisa Del Prete prime classificate

Sono Giulia Ventisette ed Elisa Del Prete le due prime classificate assolute dell’VIII edizione di Incanto Festival. La proclamazione è andata in scena domenica sera, a Morciano di Romagna, nella cornice di una piazza del Popolo gremita come non mai. Le due giovani artiste hanno staccato il ‘pass’ per la semifinale nazionale di Area Sanremo e concorreranno per salire sul palco dell’Ariston nella prossima edizione di Sanremo Giovani. A Giulia Ventisette è stato assegnato anche il riconoscimento per il miglior brano inedito, mentre Lorella Lo Schiavo si è aggiudicata la vittoria nella sezione miglior edito. Marco Trivillino, da Rimini, ha invece portato a casa l’Audience Award come artista più gradito dal pubblico.

Una serata di grandi emozioni quella che domenica ha fatto cantare e divertire la capitale della Valconca. Applausi a scena aperta e immancabili ‘selfie’ per l’ospite d’eccezione della serata, il simpaticissimo Cristiano Malgioglio, volto noto della televisione italiana, che ha portato sul palco di piazza del Popolo i suoi successi musicali del momento. I sedici cantautori e cantautori, approdati alla finalissima dopo aver superato la selezione iniziale, sono stati valutati dalla giuria tecnica di Area Sanremo, presieduta da Maurizio Caridi, presidente della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo. Tra i giurati anche la cantante Lighea.

Incanto Festival è stato organizzato, come da tradizione, dall’associazione musicale Hall of Music per la direzione artistica di Symon Soprani. La manifestazione è dedicata alla memoria di Silvano Soprani, cittadino morcianese ed amante delle cose belle.

Ultimi Articoli

Scroll Up