Proseguono gli incontri di Giorgio Ciotti, candidato sindaco per la Lista Morciano Viva con i cittadini e le categorie.
Ieri ha incontrato gli anziani e i cittadini della zona di via Arno, Santa Maria Maddalena e 25 Luglio.
Ieri, lunedì 29 maggio, che ne sono stati due.
Il primo con gli anziani. Tre gli argomenti su cui ci si è soffermati, a cominciare dal Centro Sociale Mercurio nel quale si è parlato in modo particolare dei temi riferiti alla terza età e della necessità di aumentare l’assistenza domiciliare agli anziani con l’ASL. E’ stata sottolineata anche la necessità di tornare a investire in edilizia residenziale pubblica, cioè in case popolari, in modo particolare per quegli anziani singoli o in coppia che hanno problemi, anche attraverso il recupero dell’ex scuola media. Infine, si è parlato di come evitare che sui redditi da pensione possa insistere un addizionale Irpef che Morciano ha raggiunto livelli livello massimo dello 0,8%.
Cosa analoga è stata ragionata anche per quanto riguarda la tassa sui rifiuti perché il regolamento in essere non prevede riduzioni e specifiche a favore delle famiglie.
In serata, Ciotti ha incontrato i residenti della zona di via Arno, Santa Maria Maddalena e 25 Luglio, dove sono stati trattati i principali punti del programma.
Le persone intervenute hanno fatto forte riferimento alla necessità di investire in manutenzioni e decoro urbano. In modo specifico su piazza Boccioni, diventata ormai veramente invivibile. Sempre per quanto riguarda il decoro della città si è insistito sulla manutenzione di piazza Risorgimento, punto nevralgico cittadino, sul miglioramento dell’illuminazione pubblica e della cura dei marciapiedi.
Tutti queste esigenze sono ben rappresentate nel programma della Lista Morciano Viva che su tali punti ha già chiare le idee su come intervenire per risolvere le problematiche.
Domani, mercoledì 31 maggio, si terrà il 5° incontro pubblico alle 21.00 presso la pizzeria Da Filippo in piazza Verdi. Proseguono a ritmo serrato anche gli incontri con le Associazioni di categoria e con le rappresentanze sindacali, culturali, di volontariato e delle professioni.
Il tutto si concluderà con una grande festa in piazza, rivolta in particolare ai giovani, giovedì 8 giugno e un’altra per le famiglie al Parco del Conca il giorno successivo (9 giugno) dal pomeriggio a sera.