Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Morciano: opere di Balla e Sironi in mostra al Museo Boccioni

Morciano: opere di Balla e Sironi in mostra al Museo Boccioni

Inaugurazione, venerdì pomeriggio, alle 18.45 dell’esposizione di tre importanti opere al TMUB, il Museo Boccioni di Morciano.

Si tratta le “La madre di Boccioni” incisione dell’artista datata 1910 circa; del “Motivo per lampada” di Giacomo Balla del 1926 e di “Brennero” di Mario Sironi dello stesso anno.

Saranno presenti il Senatore Marco Croatti e il vice Sindaco del Comune di Morciano di Romagna Andrea Agostini. Sono stati invitati tutti gli assessori alla Cultura e tutti i Direttori delle Biblioteche, dei Musei dei Comuni della Provincia di Rimini.

 

Alle 18 è prevista la conversazione,  “Boccioni in America. Mostre, collezionisti e una traduzione”. Con Maria Elena Versari, docente di Storia dell’arte, Carnegie MellonUniversity Pittsburgh (USA) e Richard Shane Agin,  docente di Lingua e Letteratura Italiana e Francese, Duquesne University  Pittsburgh (USA).

 

La mostra è stata possibile per la collaborazione della d’Arte 56 di Bologna. Le opere di Balla e Sironi rimarranno esposte e visibili fino al 15 gennaio. Sarà possibile visitare il Museo durante le feste natalizie previo prenotazione al 335 6117015 o scrivendo a: fub@fondazioneumbertoboccioni.it

Ultimi Articoli

Scroll Up