Nella serata di ieri si è svolto il consiglio comunale di Morciano di Romagna. Tra le delibere approvate la sesta variazione di bilancio (€ 87.000), il rinnovo della convenzione per lo svolgimento associato dell’ufficio del segretario comunale dei comuni di Morciano, San Clemente, Gemmano e Montescudo-Montecolombo e la modifica dei regolamenti relativi al funzionamento delle consulte cittadine.
Inoltre è stata messa ai voti una mozione avente ad oggetto “modifiche inerenti all’auditorium all’interno del PUA Ghigi”; presentata dalla Lista ‘Vivere Morciano’ e, dopo alcune proposte di modifica richieste dal gruppo di maggioranza ‘Morciano Futura’, è stata votata all’unanimità.
Nella sostanza si chiede di rivedere la costruzione dell’auditorium all’interno del PUA Ghigi in favore di una riqualificazione dell’area spettacoli già presente nel nuovo padiglione fieristico. Inoltre, se avanzeranno ulteriori risorse fino ad arrivare all’importo totale che dovrà essere corrisposto dalla ditta titolare del diritto di costruire (circa un milione di euro), si chiede che esse vengano impiegate per il reperimento di un’area da adibire a parcheggio nei pressi dello stesso padiglione fieristico.