Revocato a Claudio Battazza anche l’obbligo di firma in caserma dei carabinieri per tre giorni alla settimana. L’ex sindaco di Morciano è ritornato ad essere un cittadino libero a tutti gli effetti.
Nel frattempo è arrivata a mezzo stampa una precisazione di Romeo Godoli, legale rappresentante di Rinnovamento Ghigi Srl a cui erano state attribuite sue dichiarazioni che sembravano uscire dall’ambito dell’indagine o degli atti, circa il contratto di sponsorizzazione.
La precisazione non lascia spazi a dubbi:
«Non ho mai pronunciato, in alcuna occasione, le seguenti frasi: “ho oliato il meccanismo per non avere intoppi”; “abbiamo assecondato la falsa sponsorizzazione”».
Romeo Godoli ha anche precisato di essere diventato Presidente di Rinnovamento Ghigi il 27 novembre del 2012 e pertanto di non aver sottoscritto il contratto di sponsorizzazione con il Comune di Morciano relativo agli anni 2011, 2012 e 2013 che era stato firmato nel 2011. Conclude la sua precisazione: “Comunque non ho mai dichiarato, né ho ritenuto, che si potesse trattare di falsa sponsorizzazione.”