Il primo festival della riviera dedicato alla coltura e alla cultura della canapa, si svolgerà dal 6 all’8 settembre a Montescudo. E’ una manifestazione ricca di appuntamenti culturali, accompagnati con eventi musicali, stand fieristici di alcune tra le più importanti aziende del settore.
Presente anche un settore, quello del food & beverage, rigorosamente a base di canapa.
CanapArti è la fiera della canapa, con la presenza di aziende provenienti da tutta Italia, specializzate in prodotti in canapa, dai vini ai cosmetici.
Ma non saranno tre giorni solamente di “mercato” e esposizione, previsti workshop, laboratori e intrattenimento. a cui parteciperanno imprenditori, enti agricoli, nutrizionisti, dottori, farmacisti e legali.
Previsto, venerdì, il workshop “Canapa industriale – la filiera agroalimentare”, con l’agronomo iAlessandro Mondello e i rappresentanti di Confagricoltura e i membri di Educanapa.
Sabato, invece, “Approfondimenti legali sulla canapa”, con l’avvocato Carlo Alberto Zaina e Luca Marola di Easyjoint.
“Aspetti terapeutici della canapa” sarà il tema dell’incontro di domenica, con il dott. Federico Mignani, Franco Casalone e Matteo Gracis. L’evento è organizzato da Canapahouse Riccione e Lemmo’S Agreement S.R.L., con il patrocinio del Comune di Montescudo-Monte Colombo.