“L’anno appena iniziato – scrive in una nota la lista civica Torri Unite – non è certamente partito nel modo migliore per la cultura nel nostro Comune, con una serie di decisioni della nuova Amministrazione che hanno già impattato gravemente su alcuni servizi e progetti.
In primis, è stato rimosso il Direttore dei Musei, nonostante gli ottimi risultati raccolti in questi anni e, soprattutto, fossero ancora in piedi dei progetti molto importanti.
Progetti di altrettanto valore – prosegue la nota della lista civica – che anche la Biblioteca comunale aveva già avviato e che invece hanno subito un assurdo stop imposto dall’Amministrazione Casadei, che ha lasciato decadere nel silenzio e con il solito modo prepotente l’incarico affidato in precedenza a una persona esperta e competente. Adesso il servizio è stato riattivato – conclude la nota della lista civica Torri Unite – ma verrà portato avanti da un solo Auser: è così che vogliono bene alla Biblioteca e a i tantissimi utenti che provengono anche dalle zone limitrofe?
Crediamo sia abbastanza vergognoso come inizio del 2022”.