Cerca
Home > Speciale Elezioni > Montescudo-Monte Colombo, Torri Unite: proseguono gli incontri di Elena Castellari con gli elettori

Montescudo-Monte Colombo, Torri Unite: proseguono gli incontri di Elena Castellari con gli elettori

Si è svolto ieri sera l’incontro pubblico della lista civica Torri Unite con la frazione di Osteria Nuova, il terzo del tour elettorale che toccherà tutte le dieci frazioni del nostro Comune per presentare il programma e dare la possibilità ai cittadini interagire con i membri della lista e la candidata Sindaca, Elena Castellari. 

Diversi gli spunti emersi durante la serata, svolta negli spazi dell’Agriturismo I Muretti, ma anche tanti progetti che l’attuale Amministrazione Comunale – che sosteniamo come gruppo di maggioranza – ha già realizzato e gli altri che stanno arrivando. Uno su tutti quello dell’ex scuola, oggi utilizzata come magazzino comunale e su cui Torri Unite vuole avviare un progetto importante di riqualificazione e di riconversione”, scrive in un comunicato la lista Torri Unite. “L’obiettivo, come avvenuto per l’ex scuola di Taverna – che è stata trasformata in una grande e nuova Biblioteca con spazi per la lettura, lo studio ma anche eventi e attività laboratoriali -, è quello di dotare la frazione di Osteria Nuova e con essa tutto il territorio, di nuovi spazi e servizi. In questi anni si è anche verificata, eseguendo i sopralluoghi necessari, la possibilità di spostare qui i Vigili dell’Unione dei Comuni, ma per diverse ragioni tecniche si è ritenuto non opportuno. Per questo avvieremo – prosegue la nota di Torri Unite – una ulteriore fase di ascolto con la comunità e in particolare con tutte le Associazioni del territorio, per evidenziare le priorità e ideare il progetto e servizi migliori per tutti. L’intervento avrà poi la necessità di coperture finanziarie, per le quali già da tempo la nostra Amministrazione Comunale ha verificato le possibilità di accedere ai bandi regionali e ministeriali, per i quali servono idee progettuali ma anche capacità relazionali con gli enti sovraordinati: tutte virtù  che i nostri rappresentanti in Giunta e in Consiglio Comunale hanno dimostrato di avere e che sono una garanzia per il futuro.

L’occasione è servita anche a fare il punto sui lavori pubblici, in particolare quelli afferenti alla viabilità e alla mobilità delle persone, temi molto sentiti a Osteria Nuova e su cui i cittadini già cinque anni fa ci chiesero interventi puntuali. Molti punti sono stati realizzati, come ad esempio le asfaltature di molte delle principali vie di collegamento, alcune per la prima volta a distanza di decenni. Inoltre – conclude la nota della lista Torri Unite – è stato pianificato, progettato e realizzato il nuovo marciapiede per permettere ai pedoni di spostarsi in sicurezza. Opere concrete e visibili, per le quali Torri Unite rinnova il proprio impegno affinché continuino ad essere pianficate e realizzate anche nei prossimi anni”.

Gli incontri pubblici proseguono come da calendario, questa sera (venerdì 17 settembre ore 21) a Monte Colombo presso la Pizzeria Don Matteo e martedì 21 settembre (sempre alle ore 21) a Santa Maria del Piano presso il Dream Bar.

Ultimi Articoli

Scroll Up