Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Coriano, a conclusione di una mirata e speditiva operazione di polizia giudiziaria, hanno tratto in arresto un giovane 22enne residente a Montescudo- Monte Colombo, già gravato da piccoli precedenti in materia di stupefacenti.
In particolare, i militari, avevano notato il giovane nei giorni scorsi aggirarsi per le vie di Coriano ed insospettiti dal suo fare guardingo, hanno aspettato che il ventiduenne tornasse nuovamente in quel centro per avviare nei suoi confronti un mirato servizio di pedinamento al fine di comprendere il motivo di un fare così sospetto. Dopo circa un’ora di osservazione, dopo che il ragazzo era pronto a rincasare, i militari lo hanno fermato per sottoporlo a controllo e verificare cosa avesse con se.
Alla vista dei carabinieri, il giovane, sbiancato, ha cominciato a mostrare segni di evidente difficoltà, tanto da indurre gli investigatori ad incalzarlo con le domande e a decidere di procedere nei suoi confronti ad una approfondita perquisizione domiciliare che ha presto spiegato il motivo di tanta agitazione: nascosti all’interno della propria camera, infatti, i militari hanno rinvenuto circa 80 gr di marijuana pronta ad essere suddivisa in dosi da spacciare e, come se non bastasse, hanno accertato che il giovane pusher deteneva anche 20 gr di hashish, anche questi destinati alla vendita a terzi.
Infine, con il ritrovamento del bilancino di precisione e del materiale utile al confezionamento della droga, i militari hanno chiuso il cerchio e raccolto tutti gli elementi necessari a configurare nei suoi confronti l’ipotesi accusatoria di detenzione ai fini di spaccio di sostanze di stupefacenti, per la quale il ventiduenne B.V. è stato dichiarato in arresto e trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Riccione, in attesa della celebrazione del rito direttissimo innanzi al Tribunale riminese, previsto nella mattinata odierna.