Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Montescudo-Monte Colombo: iniziative per “M’Illumino di meno”

Montescudo-Monte Colombo: iniziative per “M’Illumino di meno”

Torna anche quest’anno l’iniziativa “M’illumino di meno” giunta alla sua XIV edizione. È la più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sul Risparmio Energetico e sugli stili di vita sostenibili ed è promossa dalla trasmissione Caterpillar di Rai Radio2 con il Patrocinio del Senato, della Camera dei Deputati e del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

Anche l’Istituto Comprensivo di Coriano in collaborazione con il Comune di Montescudo-Monte Colombo aderisce alla campagna che era fissata per la giornata di venerdì 23 febbraio. Causa maltempo la manifestazione si terrà mercoledì 28 febbraio alle ore 11.00.

Gli organizzatori dedicano questa giornata alla bellezza del camminare e dell’andare a piedi, poiché sotto i nostri piedi c’è la Terra e per salvarla bisogna cambiare passo. A tale proposito, gli insegnanti della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di Montescudo vogliono dare il proprio contributo, perché la cura del pianeta è diventata sempre più impellente. Lo faranno con un gesto concreto dall’alto valore simbolico ed educativo: tutto il personale in servizio presso i due plessi e gli alunni presenti usciranno da scuola e spegneranno le luci e raggiungeranno la sede del Municipio di Montescudo in modo tale da invitare gli amministratori a fare la stessa cosa per offrire un segnale visibile e tangibile di adesione agli ideali della campagna.

Ultimi Articoli

Scroll Up