Cerca
Home > Ultima ora politica > Montescudo – Monte Colombo, Forum Civico: “Deserto durante il consiglio comunale del 30 aprile”

Montescudo – Monte Colombo, Forum Civico: “Deserto durante il consiglio comunale del 30 aprile”

Pubblichiamo una nota di Andrea Antico e Simone Tordi, entrambi consiglieri comunali di FORUM CIVICO a Montescudo – Monte Colombo, riguardo al consiglio comunale tenutosi il 30 aprile .

Il consiglio comunale del 30 Aprile 2018 è andato deserto per la mancanza del numero legale. I temi all’ordine del giorno erano della massima importanza. Tra di essi, l’analisi del rendiconto dell’esercizio 2017 ed il voto sulla relazione finale relativa al percorso partecipativo attivato dal Comune, per decidere cosa fare sul tema cruciale dell’edilizia scolastica.

Questo non ha però consigliato la  maggioranza di premurarsi della presenza di almeno sette dei suoi nove rappresentanti. Ne mancavano tre al primo appello, alle ore 18.30, ed addirittura quattro al secondo appello, un’ora dopo.

Sia il nostro gruppo consiliare del FORUM CIVICO che quello del M5S hanno abbandonato la seduta, facendo mancare il numero legale. Non è infatti compito della minoranza fare da stampella alla maggioranza per coprirne la disorganizzazione. E’ semmai dovere della minoranza far sì che la popolazione sappia che, di fronte ad adempimenti cruciali per la vita del Comune, l’amministrazione comunale non riesce nemmeno a garantire lo svolgimento del consiglio comunale.

Il consiglio verrà riconvocato, pare, entro dieci giorni.

Ultimi Articoli

Scroll Up