Cerca
Home > Ultima ora economia e lavoro > Montescudo, Lista Torri Unite: “Aumenti TARI già previsti, così come il bando per calmierarli”

Montescudo, Lista Torri Unite: “Aumenti TARI già previsti, così come il bando per calmierarli”

Con rammarico dobbiamo comunicare che quest’anno sulla TARI – scrive la lista Civica Torri Unite – ci sono stati degli aumenti, non dovuti alla volontà di questa Amministrazione Comunale, ma imposti dall’Autorità proposta, che è Arera, la quale ha impostato in modo diverso dal passato il calcolo per la composizione delle tariffe, basandola non più solo sulla superficie delle abitazioni. 

Va considerato inoltre che il Pef (cioè il costo del servizio di raccolta e smaltimento rifiuti che, per legge, deve essere tutto calcolato nelle tariffe) è aumentato di 50.000,00 euro rispetto l’anno scorso.

Proprio in considerazione del disagio che poteva derivare alle famiglie, la Giunta Comunale uscente – prosegue la nota della Lista Civica Torri Unite – ha deciso per tempo di destinare risorse finanziarie per calmierare ed ad aiutare i cittadini che hanno subito tali aumenti. Le risorse saranno erogate quindi in base ad un bando che secondo le indicazioni dell’Amministrazione avrebbe dovuto essere già aperto, ma per ragioni prettamente tecnico-burocratiche non è ancora stato formalizzato. 

Respingiamo – conclude il comunicato della lista Civica Torri Unite – quindi qualsiasi accusa di mala amministrazione, in quanto l’aumento era stato già previsto, così come sono già state disposte le risorse per ridurne gli effetti negativi”.

Ultimi Articoli

Scroll Up