Cerca
Home > Ultima ora Attualità > Montegridolfo celebra il trentennale del 118

Montegridolfo celebra il trentennale del 118

Il 27 marzo 1992 con decreto del Presidente della Repubblica veniva istituito il servizio di emergenza territoriale 118.

A trent’anni di distanza è definitivamente chiara l’utilità di questo servizio e l’Amministrazione Comunale di Montegridolfo intende celebrare questa ricorrenza ringraziando gli infermieri, i medici, i tecnici, i volontari del soccorso e tutte le associazioni di volontariato, con un gesto semplice ma di grande significato.

Oggi, domenica 27 marzo verrà illuminata con una luce blu – la luce delle ambulanze – la Cappellina di Sant’Antonio da Padova nel Castello di Montegridolfo.

La scelta di illuminare il piccolo ambiente di culto non è casuale, anzi reca quel messaggio di ringraziamento a tutti gli operatori del 118: uno dei miracoli più celebrati di Sant’Antonio è stato il risanamento di una gamba ad una persona che se l’era recisa e successivamente, riattaccata con l’intervento miracoloso del Santo. Appare pertanto evidente come l’intervento salvifico sia qualcosa che anche nel quotidiano sono chiamati ad adempiere l’intero personale dipendente e volontario del 118 e ai quali, va la riconoscenza dell’intera comunità montegridolfese per il loro impegno. 

Ultimi Articoli

Scroll Up