Continuano le proposte del calendario estivo della Rocca di Montefiore Conca organizzate dalla Cooperativa Domino, gestore della struttura: domenica 18 settembre alle ore 18:00 è in programma una visita guidata attraverso le sale del Castello, che si concluderà con un gustoso aperitivo di fine estate sulle terrazze panoramiche.
A primavera la stagione è iniziata con “Gustus in fabula”, racconti e aperitivi in Rocca. Prima dell’arrivo del freddo la Cooperativa Domino, gestore della Rocca, ripete un appuntamento che da subito ha riscosso successo. Una visita guidata alla scoperta dell’entroterra romagnolo, in particolare di Montefiore Conca e della sua sentinella di pietra: personaggi, vita, misteri e pettegolezzi di una Rocca inespugnabile, per poi concludere con un gustoso aperitivo di fine estate sulle magiche terrazze panoramiche.
Gli spazi all’interno della Rocca sono ancora carichi di sorprese: oltre il tradizionale percorso storico – museale, sono ancora visitabili la mostra di ricostruzione di ambienti storici “Medioevo Quotidiano” curata da Ars Balistarum e, nello spazio adibito all’arte contemporanea, la mostra fotografica “Interiora” di Serena Borghini.
Il costo complessivo è di 12 euro. La prenotazione è consigliata.