Chiude in bellezza il lungo programma di eventi di agosto a Montefiore Conca, con ancora due appuntamenti da non perdere.
Domani, 28 agosto, alle 21.00 in piazza della Libertà, il viaggio di Valerio Savioli, raccontato nel suo libro “Verso Est. In moto da Riccione a Tokyo”. La presentazione del libro sarà accompagnata dalle note classiche del flauto traverso di Brian Bartolucci. Nel corso della serata sarà possibile acquistare il libro, il cui ricavato verrà devoluto per l’acquisto della sonda HABIB per il trattamento palliativo del colangiocarcinoma extraepatico. Un’occasione per trascorrere una serata diversa e contribuire a un significativo progetto di solidarietà. (Ingresso libero).
Sabato 31 agosto, invece, alle 21.15, nella splendida cornice medioevale della Rocca Malatestiana, andrà in scena “Dante esoterico: lectura Dantis in concerto… per seguir virtute e canoscenza.
Nel recital di Emanuele Montagna alcuni fra i più significativi episodi dell’Inferno e del Paradiso dantesco. L’aria si riempie e si popola di nomi eterni, di personaggi tragici restituiti alla loro vera essenza, evocata dalla Voce che diventa suono, nota musicale, immagine. Lo spettacolo è certamente un tributo alla grandezza di Carmelo Bene ed alla sua Fonè.
Accanto a Montagna sarà in scena Asia Galeotti, giovane talento ravennate scoperta e valorizzata dalla Scuola di Teatro Colli in Bologna.
Le musiche originali saranno quelle del giovanissimo pluripremiato compositore di colonne sonore di film Franco Eco che, con le sue laceranti prospettive sonore, permetterà di immergersi nel più profondo esoterismo dantesco.
Paolo e Francesca, il Conte Ugolino, Pier della Vigna, Ulisse, Sinone e Mastro Adamo, Piccarda Donati sono alcuni dei personaggi evocati nello spettacolo.
Ingresso libero, posti limitati, prenotazione obbligatoria.
Info e prenotazioni:
0541 980035
facebook: @montefioreconcacomune